Comunità di Santa Maria del Popolo
22° Consiglio aa 2021-2023
Il giorno 29.11.2022 alle ore 21,15 presso casa Naj-Mento si riunisce il consiglio di Comunità. Sono presenti: Naj Federico, Negrini Alberto, Parzini Silvana, De Lenart Sabrina, Mento Alessia, Rastellini Margherita, Naj Riccardo.
Presiede la riunione, in qualità di presidente, Federico.
All’ordine del giorno: giornata di spiritualità di Avvento, aggiornamento progetto carità, programma di Avvento e di Natale, varie ed eventuali.
Venerdì 2 dicembre ore 21.15: adorazione tenuta da padre Arthur in chiesa.
Domenica 4 Dicembre, giornata di spiritualità presso la casa delle suore a Novara. Attualmente siamo 19 iscritti. Ritrovo a Vigevano ore 9, arrivo 9.30, lodi 9.45, a seguire meditazione di suor Susanna e riflessione personale. 12.30 pranzo caldo, 14.30 testimonianza di una coppia e a seguire S. Messa. Chiederemo un’offerta di 20 euro cadauno.
Programma di Avvento, in aggiunta a quanto definito nel precedente consiglio:
Raccolta di Carità, destinata a Caritas per bisognosi della diocesi. Distribuiremo buste con spiegazione del progetto la domenica 11.12 per poi raccoglierle durante l’offertorio la domenica successiva.
Novena di Natale dal 16.12 alle 19 (tranne sabato e domenica alle 17,30), in presenza e con collegamento on-line.
Cena di Natale domenica 18.12 in vicolo Cilea, con catering esterno. Raccoglie le iscrizioni Alessia. Ci organizzeremo per preparazione, allestimento e servizio tavoli.
Celebrazioni natalizie: 24.12 ore 18 in Duomo. Anima il coro di SMdP e il coro della scuola don Comelli. Ore 23.30 ufficio delle letture e a seguire S.Messa della Notte. 25.12 ore 11.30. Non ci sarà la Messa il 26.12.
Auguri ai sacerdoti: Mons Vescovo, don Angelo Croera, frati cappuccini, don Arthur, don Gallotti, don Moreno, don Paolo Butta, suore di Zoverallo di Verbania, casa di Armeno, suore di Novara, don Mauro Bertoglio, don Luca Discacciati e don Luca Girello, don Antonio. Chiara si è data disponibile a preparare biglietti;
Presepe sarà da esporre in chiesa entro l’8 dicembre; se ne occupa Federico; Verrà chiesto di dare disponibilità per le pulizie della chiesa.
Progetto carità (a titolo informativo): la diocesi accoglierà grazie al nuovo corridoio umanitario una mamma afghana con due bambini. Verranno alloggiati presso i locali della S.Vincenzo della parrocchia dell’Addolorata.
Il consiglio si aggiorna alla prossima riunione, in data e luogo da definirsi.
Dopo una preghiera il presidente scioglie la riunione alle ore 22.10.